LadyBù - Anteo Bianco

TRASFORMIAMO IL LATTE IN PIACERE
────────────────────────────
Vai ai contenuti

Menu principale:

LA NOSTRA MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP

______________________________
La nostra mozzarella di bufala campana, che può orgogliosamente fregiarsi del marchio DOP, custodisce tra le profumate e fragranti fibre del suo inimitabile corpo vivo, una plurisecolare sapienza e cultura casearia, unica nel suo genere.
LadyBù è un prodotto artigianale, ottenuto esclusivamente con Filatura a Mano.
Non c’è formaggio fresco a pasta filata che possa competere per eleganza, consistenza e sapore con questo capolavoro della filiera bufalina. Non c’è palato che non ne apprezzi, incantato, la morbida e persistente armonia del suo profumato ed equilibrato bouquet.
Non c’è gourmet che non abbia dedicato la sua attenzione creativa o le sue lodi ad un prodotto che in tavola, racconta dell’eccellenza tutta italiana per  il gusto ed il piacere, con il suo caratteristico colore bianco porcellanato della crosta liscia e spessa, con la sua inconfondibile pasta priva di occhiature, fatta di sfoglie sottili, elastica entro le prime ore dal confezionamento e poi via via più fondente.
Al taglio questo superbo alimento, libera una lieve sierosità bianca e grassa con profumo di fermenti lattici, il sapore è caratteristico e delicato.
Il prodotto può anche essere affumicato con procedimenti naturali e tradizionali.
LadyBù, la nostra Mozzarella di Bufala Campana DOP, prodotta esclusivamente con il 100% di latte intero di bufala mediterranea, è realizzata con un processo tecnologico rispondente al disciplinare di produzione dei prodotti a Denominazione di Origine Protetta, certificato dalle condizioni ambientali e dai metodi tradizionali di lavorazione esistenti nella nostra specifica area di produzione.

Alto Valore Nutritivo della Mozzarella di Bufala Campana
La Mozzarella di Bufala Campana DOP, fa parte di quei formaggi freschi a pasta filata prodotta esclusivamente con latte di bufala proveniente dalla zona di origine e realizzata con un processo tecnologico rispondente al disciplinare di produzione. Con l’iscrizione nell’albo comunitario dei prodotti a Denominazione di Origine Protetta nel 1996, vengono istituzionalmente riconosciute quelle caratteristiche organolettiche e merceologiche del formaggio tipico mozzarella di bufala campana, derivate prevalentemente dalle condizioni ambientali e dai metodi tradizionali di lavorazione esistenti nella specifica area di produzione delimitata.

Valore nutrizionale della Mozzarella di Bufala Campana
La particolare composizione e le caratteristiche del latte bufalino ne fanno un alimento d’eccezione per la nostra dieta.
I formaggi  da esso derivati associano ad un ridotto contenuto di colesterolo un apporto proteico di  elevato contenuto biologico. Le proteine del latte di bufala sono rappresentate, infatti, in gran parte dalla Beta-caseina di altissimo valore nutrizionale.
Il latte contiene naturalmente elevate quantità di Lattoferrina (proteina antibatterica oggi molto studiata per le sue caratteristiche antitumorali).
Il basso apporto di sodio la rende preferibile ad altri latticini in presenza di ipertensione. La presenza di Zinco e Vitamina "E" contrastano l’azione negativa dei radicali liberi.
Il latte bufalino contiene, oltre a Calcio e Fosforo, diverse Vitamine idrosolubili del gruppo "B", spesso chiamate Vitamine energetiche:

  • La B1 aiuta a migliorare le capacità di apprendimento e l’efficienza intellettuale. Favorisce l’appetito e la digestione.
  • La B2  è necessaria per la formazione di anticorpi e globuli rossi. Fa bene alla salute delle unghie, dei capelli,della pelle e degli occhi.
  • La B3 o Niacina è preziosa per gli atleti,favorisce la circolazione del sangue e l’eliminazione delle sostanze di scarto.
  • La B6  influenza il metabolismo della serotonina che regola il tono dell’umore. E’ importante nel controllo del peso, mantiene sani i nervi, la  pelle e i muscoli, basilare per il sistema nervoso.
Copyright © 2017 Anteo Bianco
All rights reserved - By RT
TELEFONO:

+39 0776 726960
+39 0776 729632 (Fax)

INDIRIZZO:

Via Casilina km 127, n° 225
03030 CASTROCIELO (FR)
​​Italia
INDIRIZZO:

Via Casilina km 127, n° 225
03030 CASTROCIELO (FR)
​​Italia
TELEFONO:

+39 0776 726960
+39 0776 729632 (Fax)

Torna ai contenuti | Torna al menu